Monday, November 28, 2005

Sono stufa!!! parte seconda

... Però a pensarci bene sono anche stufa di continuare ad arrabbiarmi per tante sciocchezze.
Eppure mi parte sempre l'embolo quando qualcosa non va come vorrei.
Certo di cose nella vita che non sono andate come avrei voluto ne ho avute tante e forse per questo sono sempre incazzata, è una rabbia che covo dentro da troppo tempo, ed è anche giusto farla emergere e dissolvere, però che sofferenza: mi si contrae lo stomaco e mi si stringono i denti da quanto vorrei urlare.
Ma perchè non mi rilasso un po' ed apprezzo quello che ho? Quello che mi è stato dato e che posso continuare ad avere? In fondo posso dire di essere tanto fortunata rispetto a tanta altra gente: ho la salute (magari quella mentale un po' cagionevole ma c'è...), ho un lavoro che mi dà da vivere, ho una casa. Avrei anche un bravo ragazzo che mi vuole tanto bene e che io tratto di m.... che stronza!
Eppure se qualcosa mi rode ci sarà un motivo. Questa inquieudine deve essere sviscerata, guardata, riconosciuta, metabolizzata ed eliminata.
Ce la farò? Boh! Speriamo

Friday, November 25, 2005

Sono stufa!!!

Sono stufa della gente che parla per niente!
Sono stufa della gente che non ascolta quando parli ma pensa ai cazzi suoi! Cosa cazzo mi fai parlare allora se non hai voglia di ascoltarmi?
Sono stufa della formalità, della circostanza, del dover fare le cose solo perchè tutti le fanno, perchè è consuetudine o educazione!
Sono stufa del menefreghismo, del pressapochismo, del casino e del disordine. E sono stufa che se provo a mettere in ordine mi prendono pure in giro.
Sono stufa delle colleghe sposate che hanno im mente solo i cazzi loro, i figli ed il marito, e passano la giornata in ufficio al telefono con la mamma che gli cura il figlio e sono qui solo per prendere lo stipendio e non stressarsi a casa! Statevene a casa! C'è tanta gente in giro che ha bisogno di lavorare e voi siete qui a scaldare la sedia ed a fare le fighe di Hollywood!
Sono stufa!
Sono stufa del pettegolezzo, del parlare alle spalle della gente e dei giudizi!
Sono stufa della maleducazione! In strada, quando vedi gli uomini che sputano per terra. In macchina quando non ti danno la precedenza o parcheggiano alla cazzo, quando bloccani i passi carrai o i passaggi pedonali. Nei negozi, nei centri commerciali, quando ti rivolgi ai commessi e ti guardano come se tu fossi una marziana e pare che ti facciano un favore a stare lì a servirti. Sono stufa!
Tutto questo mi si è scatenato in 30".
Se poi penso a come va il mondo e la vita in generale, la lista dei Sono Stufa! diventerebbe chilometrica!
Adios

Tuesday, November 15, 2005

Too much life...

I'VE GOT TOO MUCH LIFE RUNNING INTO MY FACE...

I wish I could feel that way.
I wish I could fall in love again.
I wish I could feel the desire again. The desire of living, smiling, having sex.
I wish I could feel something strong, alive.
I wish I could feel sensations, feel emotions watching a sunset or a flower, or watching children playing and listening to them. Feel emotions watching in their eyes and seeing all the hope and beautiful things of the world.
But unfortunately is not that way.
I'm afraid. Afraid of living and let go. Afraid of what can happen, right or wrong, nice or bad.
And this fear get me stuck in something I don't like but can't get rid of.

Saturday, November 12, 2005

Chi è la tua migliore amica?

Janlu mi ha chiesto chi è la mia migliore amica. Sono rimasta un po' xplessa, la risposta non mi è venuta subito. Ho pensato alle mie amiche, ho tante buone amiche con cui parlare, ma una preferita non ce l'ho. Forse credevo di averla quando ero adolescente, c'è ancora, siamo ancora amiche, ma le noste vite sono cambiate, hanno preso strade diverse, lei ha famiglia, io no, e quindi non siamo più così vicine come una volta. E comunque io non sono mai stata la sua preferita, l'ho saputo un po' di tempo fa.
Comunque non fa nulla, non soffro per questo.
Vorrei solo riuscire ad essere io la migliore amica di me stessa. Perchè se non comincio con me stessa, ad essermi amica e volermi bene, come faccio ad essere una buona amica per qualcun'altra?
Come faccio a voler bene davvero se non mi voglio bene? Come faccio ad innamorarmi veramente e ad amare veramente se non mi voglio davvero bene?
Come dice il buon Gesù: ama il tuo prossimo come te stesso.