Chi è la tua migliore amica?
Janlu mi ha chiesto chi è la mia migliore amica. Sono rimasta un po' xplessa, la risposta non mi è venuta subito. Ho pensato alle mie amiche, ho tante buone amiche con cui parlare, ma una preferita non ce l'ho. Forse credevo di averla quando ero adolescente, c'è ancora, siamo ancora amiche, ma le noste vite sono cambiate, hanno preso strade diverse, lei ha famiglia, io no, e quindi non siamo più così vicine come una volta. E comunque io non sono mai stata la sua preferita, l'ho saputo un po' di tempo fa.
Comunque non fa nulla, non soffro per questo.
Vorrei solo riuscire ad essere io la migliore amica di me stessa. Perchè se non comincio con me stessa, ad essermi amica e volermi bene, come faccio ad essere una buona amica per qualcun'altra?
Come faccio a voler bene davvero se non mi voglio bene? Come faccio ad innamorarmi veramente e ad amare veramente se non mi voglio davvero bene?
Come dice il buon Gesù: ama il tuo prossimo come te stesso.
1 Comments:
Sei molto meglio di quello che tu credi di essere. Per me sei già un'amica. Non è poco, visto che ci conosciamo da così poco tempo. Non vedo ragione per cui tu non debba essere amica di te stessa.....
Post a Comment
<< Home