Wednesday, January 20, 2010

Vivere con passione

Uscire dal gregge, questo secondo me significa vivere con passione.

La passione non é necessariamente legata solo alla sfera romantica ed amatoria ma al modo in cui viviamo tutta la nostra vita.

Con passione si può vivere il proprio lavoro o lo studio, le relazioni sentimentali o l’amicizia, la famiglia, un hobby, la musica o la letteratura.
La passione ci fa agire, muovere, ci indica la strada giusta da seguire, ci mantiene svegli e non ci fa assopire le emozioni ed i sensi.

Oggi, dopo 25 anni di lavoro, ho avuto la mia prima conferma di cosa sia vivere con passione al lavoro: ho risolto una questione che trascinavo da mesi e mi faceva stare male e a cui non riuscivo a porre fine. Finalmente è arrivato il coraggio di agire: d’impulso, con ansia e battito cardiaco accelerato, sono riuscita a smettere di soccombere alle richieste assurde di chi invece continuava a farmi lavorare in modo inutile come una persona priva di buon senso e con un gran spreco di energie (le mie).
Finalmente ho agito in coerenza con me stessa, con quello che penso e sento ed ora mi sento così leggera! E l’epilogo di tutto è stato più che positivo perché le mie motivazioni sono stati ascoltate ed accettate.

Non si smette mai di imparare e crescere, e siccome, ahimé, non sono cresciuta prima, all'alba dei 46 suonati ho pensato che forse é anche l’ora. Anche se sono molto ritardo, dicono che non è mai troppo tardi.... Non sempre riesco a convincermene però stavolta ci ho provato... Voglio uscire dal gregge!!!!!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home