Tuesday, January 03, 2006

Anno Nuovo....

... Vita nuova.
Tutti gli anni, il primo giorno dell'anno, ho un nuovo proposito che mi riprometto di portare avanti per tutta la durata dell'anno ma che immancabilmente dopo 3 giorni ho già dimenticato.
Quello dell'anno passato, in seguito allo tsunami, era votato al "Ringraziamento". Non la festa nazionale americana di fine novembre, ma inteso come il ringraziamento rivolto a quell'entità superiore, comunque presente in tutti noi, che mi ha dato una vita più facile ed agiata rispetto ad altri, nonostante tante battaglie già combattute. L'onda anomala è stata così devastante anche su di me che l'ho vista solo attraverso la televisione, che mi ha fatto mantenere l'impegno, riuscendo a dire "grazie!" almeno 3 o 4 volte durante il corso del 2005 (non saranno state molte, ma rispetto al non pensare più al buon proposito iniziale, per me è già stato un passo avanti).
L'impegno di quest'anno invece è rivolto all'impegno. L'impegno verso me stessa di cercare di fare andare le cose bene (almeno per quanto mi è concesso), con spirito di crescita più positivo e più creativo e, se ci riesco, anche più altruista. Se riesco a dedicare più attenzione a me stessa, sicuramente riuscirò a dedicarne di più anche agli altri.
Vorrei fosse anche l'anno del risveglio delle emozioni assopite da tanto tempo (di cui sono terrorizzata! Temo un fiume in piena!), in questo ci spero proprio. E già qualche segnale c'è. Devo solo prenderne coscienza, e soprattutto coraggio, per mettermi in movimento, anche fisicamente.
Del resto, come diceva Gandhi: "Bisogna curare i mezzi, poi i fini arrivano da soli"
Buon anno a tutti!

1 Comments:

Blogger Janluu said...

Si brava.... bel proposito.
Comunque si inizia sempre col citare il Mahatma e poi chissà dove si va a finire!!!!
Altro che emozioni assopite.....

10:34 AM  

Post a Comment

<< Home